L'iniziativa intitolata "Giovani senza Tabù.. in cerca di Virtù" vuole partire dalla consapevolezza di vivere una società dove spesso i tabù non esistono e i giovanissimi arrivano a conoscere precocemente un mondo di sensazioni e stimoli verso la dimensione adulta in piena solitudine, dove i valori, il senso del limite é spesso soltanto rappresentato dalla loro capacità individuale e soggettiva di valutazione.
Allora abbiamo provato a prendere coscienza insieme di questa realtà dandoci l’obbiettivo di trovare un terreno comune di “virtù” dove poter far crescere la conoscenza di sé, la relazione, l’affettività.
Collegata con l’iniziativa della Tenda, abbiamo organizzato con il Biennio dell’Istituto di Scuola Superiore “Liceo Città di Piero” un’assemblea studentesca che avrà luogo nel bellissimo Teatro del Collegio INPDAP Interverranno Mileno Fabiani ( un alunno di Don Milani),Don Enrico Maria Vannoni della Comunità di San Leolino, mentre farà da moderatore il Prof. Leonardo Magnani, presidente dell’ass.cultura della Pace.